22 febbraio 2017

In marcia

Ci siamo, ne inizia un altro, ed eccoci di nuovo a fare notte. Stavolta è il modulo 2 del MIID, Creating your professional identity. Già presissima.
C'è qualcuna di voi che l'ha già frequentato? Mi dite come vi siete trovate?  


Questa è la prima tavola che ho fatto. Niente di definitivo, non so nemmeno qual sarà il lavoro che dovremo consegnare alla fine di questa settimana, ma come prima prova creativa diciamo che sono contenta. Adoro la combinazione di colori che è venuta fuori. Mi sono un pochetto ispirata all'arredamento di casa mia. 


Qui sotto alcune palette estrapolate da foto mie con Plascon Swatch-it.



 

19 febbraio 2017

Acchiappato per la coda!

Ce l'ho fatta! Un piccolo miracolo casalingo che mai e poi mai mi sarei aspettata. C'era questo corso che languiva, e sì che seguivo le lezioni ogni giorno, ma il tempo per mettermi a lavorare la sera non c'era mai, o le forze. Così mi ero avvilita.
E invece, chissà com'è, almeno all'ultimo ho rimediato. Questo è il progetto per la copertina di The great adventure, la storiella della sula Norman di cui ho parlato un mesetto fa, all'inizio del corso.
Sono molto soddisfatta. E al solito, non so se esiste al mondo un editore che me la pubblicherebbe, così come l'ho fatta, ma la questione importante non è questa, lo sapete: è imparare. 
Ancora mille volte grazie a Lilla Rogers per la sua fantastica scuola.   


14 febbraio 2017

Fata Gaia ricordi i bei tempi?

Per darmi coraggio, visto che il tempo per disegnare cose nuove al momento non c'è, metto Fata Gaia e l'usignolo, il quadro dei miei che ancora dopo dieci anni resta sempre il mio preferito. E dire che sto seguendo quel fantastico corso di Lilla Rogers e Zoe Tucker... Vabbè, ce la farò ugualmente.

7 febbraio 2017

Sunny blue in vetrina, e non solo...

Per caso scopro che nel blog di Make It In Design oggi c'è l'annuncio che hanno pubblicato la terza vetrina del modulo 1. E che ti mettono nella vetrina della vetrina??? Il mio sunny blue!  
Eh... sono soddisfazioni. Il link alla vetrina, se volete dare un'occhiata, è qui.
Buonanotte a tutti.


2 febbraio 2017

La mia broken beauty

Ce l'ho fatta. Alle ore 2:22 consegno la seconda prova della MIID Winter School, una roba dal titolo Broken beauty, per il cosiddetto megatrend wilderness. Anche stavolta, non è che sono proprio sicura di aver centrato il tema, ma ovviamente non mi dispero. Se lo scopo è la creatività, direi che il tema è centrato comunque.
Ora basta però, fatemi spegnere che mi fischiano le orecchie. 
Buonanotte nottambuloni.


1 febbraio 2017

Fata Medusa

Altro giretto col Quadrato Fabriano ed ho fatto la Fata Medusa. Il fondo è lavorato in digitale, con uno dei miei pennelli fai-da-te. Tutto sperimentale, senza la pretesa di dover partorire chissà quale capolavoro, e si vede. Ma ho passato un paio d'orette serene. 


La Ghirifata

Impegnata com'ero (e sono) a fare tutt'altro per mesi quasi mi scordavo di loro, le mie quasi-fate. Ma a volte basta poco, tipo un regalo di compleanno azzeccato. Per cui proprio oggi mi arriva il Quadrato di Fabriano, questo pregiatissimo artist's journal che adesso accarezzo con amore, e voilà, svolazzando arriva anche lei, la Ghirifata. Sorrisetto da chi la sa lunga ma non la dice. 
Che bello disegnare, gente. 
Perché qualche volta mi passa di mente?