13 novembre 2016

Riposino

Un piccolo riposo prima di dare il via al nuovo progetto (un racconto) che aspetta da fin troppo tempo. E perché non mettere le mani su qualche vecchio lavoretto alla luce delle cose imparate di fresco? Voilà.
A racconto finito, e spero presto, mi dedicherò a qualche coordinato per l'Home Décor, è una promessa. 
Buon inizio di settimana gente! 



11 novembre 2016

Collezione Soli e colori

Vado avanti definendo le linee della collezione Soli e colori. Credo di inviare la prima tavola delle due per la vetrina dei diplomati, mi piace molto la tavolozza che è venuta fuori.  



10 novembre 2016

Graduate showcase in progress

Ecco quattro tavolette di riassunto del modulo 1 tra le quali sceglierò quella da mandare per la vetrina dei diplomati. Sunny Blue e Flower Power in due diverse combinazioni. Ancora non so quale mandare. Voi quale scegliereste? Un ricco tirasmisù a chi mi aiuta.
Bisogna sempre chiedersi quale design potrebbe prestarsi meglio per essere riprodotto, ad esempio su stoffa, per dei bei cuscini, per un copriletto... oppure su carta da parati. Certo i gusti sono gusti, e a quanto pare c'è posto un po' per tutti, ma un minimo di oggettività esiste anche in questo campo. Allora? Chi si pappa il tiramisù?
Comunque con questo stavolta abbiamo chiuso per davvero. Prossime tappe saranno, tempo permettendo, il MATS B, la Winter School del MIID a gennaio e a febbraio il modulo 2, sempre del MIID. 
Ora devo assentarmi qualche giorno per un impegno letterario che mi porterà via molte energie, temo. Non vorrei, ma mi tocca.
Ciao a tutti e buon uik!







4 novembre 2016

Lady Alkemilla Studio

Come promesso ecco la foto con le carte da regalo che magicamente sono uscite dalla mia stampante stanotte. Fanno figura, sembrano vere. Mi si è aperto un mondo. Per provare che effetto facevano ci ho incartato tre dischi di prog rock contemporaneo che ancora devo ascoltare e adesso mi dispiace troppo scartarli.
E se chiamassi tutta questa baracca Lady Alkemilla? Sì, fa british, mi piace.
Buon venerdì da Lady Alkemilla ^_^


E vai col Natale!

E questo è il mio pezzetto finale, in tema natalizio già che ci siamo. Contenta io. Direi che questo diploma me lo sono meritato, modestia a parte. E sempre per restare in tema, intanto impacchetto qualcosa con la carta da regalo che ho fatto dai compiti di questo corso. Poi fotografo e metto qui. Peccato per la qualità della stampa... insomma, così così, da stampante casalinga che è fin troppo brava per il lavoro che le do da fare poverina. Ops, finito l'inchiostro.  




3 novembre 2016

Diploma/3

Ecco sì, adesso mi considero diplomata, per l'esattezza un terzo di diplomata al MIID. Sto ancora trafficando coi pattern, ma il corso è finito e ho portato a termine tutto quello che c'era in sospeso. Bilancio dell'esperienza? Molto positivo. In questo anno di corsi online ho imparato veramente tanto, soprattutto a buttarmi coi progetti, senza l'atavica paura di sbagliare. Anzi, sbagliando eccome, con gusto, con divertimento, perché è ogni volta che sbagli che fai un passetto avanti, mica quando tutto fila liscio. Quando mai si è visto che essere infallibili aiuti a crescere?  Grazie Rachael Taylor. Grazie bravissime compagne di corso. Che piacere rimirare quello che fate. 


Non starebbero bene per dei cuscini?

Ed ecco altri due giochini a tema floreale, varianti dello stesso pattern nato da vecchi schizzi a inchiostro che ho fatto per il MATS A lo scorso inverno, o meglio da dettagli di una tavola definitiva, non dico quale perché mi appello al segreto professionale, visto che fa tanto cool. A questo punto credo di aver finito con il modulo 1 dell'ABSPD. 
Mhm... In realtà mi sembra manchi ancora qualcosa. Ma che cosa? Che sto dimenticando?



1 novembre 2016

Miid ultime battute

Altri lavori per il primo modulo dell'Art and Business of Surface Pattern Design (MIID). Il primo, in due varianti, è un progettino per una carta da regalo. Il secondo, sempre in due varianti, un possibile scozzese. Ora mi dedico ai compiti che ho lasciato dietro e anche questo corso è finito.