26 marzo 2016

Una gatta bianca in vetrina

Ihh! Hanno pubblicato nel blog del Mats la mia Gatta bianca! Che soddisfazione! Se volete dare un'occhiatina metto il link qui. Si tratta della vetrina di alcuni tra i migliori lavori usciti dai corsi Mats A e B. Gongolo io.




22 marzo 2016

Galletto e gallinella

Metto qui un dettaglino dalla tavola del Mats Home Décor relativa alla ceramica. Perché? Boh. Forse perché queste gallinelle mi piacciono un sacco. Oppure perché quando penso a quei giorni tanto strani mi viene la nostalgia. Strana pure quella. Mi sembrava di vagare dentro un sogno acquatico. Mia mamma che stava male. La solitudine che senti soltanto quando stai da solo in una città che non è la tua. Eppure... nonostante la fatica, e non nego che a tratti è stata più grande di me, credo che rifarei l'esperienza di quel corso anche ora.  


14 marzo 2016

Anni ruggenti

Questo più o meno il frutto di tanta spremitura di meningi questa settimana. Il tema, mi pare di averlo già anticipato la scorsa volta, sono le acconciature anni Venti. Di conseguenza visi, abiti, accessori eccetera. Ho dato fondo alla mia passione per i visi, riuscito o no che sia, a forza di fare notte sui fogli. Ora viene il bello, ma non voglio anticipare nulla.    








9 marzo 2016

E vai col Bootcamp

Comincio ufficialmente il mio primo Mats Assignment Bootcamp con disegni da nottambula accanita. Il tema del mini compito di marzo è Acconciature anni Venti. Mi invitano a nozze, posso sbizzarrirmi come mi pare con i miei visi dagli occhi grandi. Se solo le giornate durassero di più. Ma dico una scemenza. Buon mercoledì a tutti e buona arte a chi fa arte.



3 marzo 2016

Diploma!

Ora è veramente finito. Ho il diploma. Scappa la lacrimuccia... Che esperienza è stata. Che full immersion potente. Vero pure che lunedì comincia il Bootcamp e che per cinque mesi sarò da capo a dodici, ma a questo Mats Home Décor tenevo proprio tanto. Per cui... voilà, sono Mats-diplomata. E scusate, ma lo ripeto ancora. Se siete illustratori e vi stuzzica l'idea di vedere la vostra arte applicata alla decorazione, non lasciatevi scappare questa opportunità. Certo c'è da faticare, non vi nego che è dura, è un corso pensato per gente del mestiere, quindi parte svantaggiato chi come me lavora ad altro da mattina a sera. Ma vale la pena, giuro. Lo rifarei. Nonostante le notti insonni.    


Cool style

E chi se lo aspettava. La mia quinta tavoletta è finita nella review di Lilla Rogers e Margo Tantau tra i lavori scelti! E già questo sarebbe stato tanto, vi assicuro. Ma sentire la voce di Lilla che dice "Cool Style" del mio stile... bè, che vi devo dire, ancora riesco a emozionarmi. Cool style. Brrrrrrrividissimi. 
Per cui ecco, oggi mi sento come se avessi avuto la consacrazione definitiva: sono un'artista. E in questo campo, l'arte per l'Home Décor, adesso ho qualcosa da dire anche io. 
Gioia e tripudio. Mi festeggio mettendo qui sotto una delle mie personaggette felici. 
Poi ciao a tutti eh. Vado ad aggiornare il mio sito. Su Wix. Poi vi dirò. 
Piccole artiste crescono, alla tenera età di quasi ...ant'anni.