21 aprile 2015

Pratica

Altre tavole per il progetto su cui sto lavorando da un po'. E disegna che ti disegna Illustrator comincia a non avere più segreti per me. Per la serie "Aiutati che Dio ti aiuta". Non c'è niente come la pratica per imparare. Hai voglia a fare corsi di qua e workshop di là, con tutto il rispetto per chi li tiene. Alla fine se vuoi davvero impratichirti devi mettertici a testa bassa e stop.




14 aprile 2015

Pattern qua pattern là

Prove tecniche di pattern. Sono fresca di esperimenti, non schifatevi, questo è il primo. Semplice semplice. Ma mi impegnerò, promesso. Magari ci viene della robetta buona per stampare cuscini e cose varie un po' trendy, hai visto mai.
Buona settimana a tutti.

Il mio primo tentativo di pattern. Incoraggiatemi.

12 aprile 2015

Cinquanta sfumature di baccalà

Mi bolle un'idea. Se va in porto sostenetemi, per favore, ne avrò bisogno. Ho parlato del problema già qualche post fa, ma stasera mi va di ritirarlo fuori. La questione che se sei un autore esordiente nessuno ti pubblica e che ti considerano solo se:
1) hai contratto un capolavoro assoluto del calibro della Divina Commedia in venti pagine;
2) hai scritto (anche coi piedi, qui non fa differenza) un trattato sulle perversioni sessuali del tuo vicino di casa;
3) paghi bei soldini per acquistare dall'editore vagonate di copie del tuo libro da rivendere a tua nonna a tua zia al parroco al portalettere eccetera; 
4) hai scritto un romanzo che piace ma è troppo lungo per un libro d'esordio allora lasci che l'editore lo sforbici trasformandolo in qualcosa che potresti anche non riconoscere più.
Ora, supponiamo che uno abbia scritto qualcosa (di non corto) a cui tiene in modo particolare e non gli vada di lasciarlo sforbiciare solo perché un romanzo d'esordio deve essere breve. Che cosa può inventarsi? 
Udite udite! Io incredibilmente stasera ho la risposta: esordire con un altro libro!
Oggi vanno tanto i libri che parlano di calori vari, basta metterci parti roventi e te li pubblicano. Sentite qua: io ora scrivo un bel mix di sesso e cucina. Tiè. Più calore di così. Irresistibile. Cinquanta sfumature di baccalà. Pruriti torridi ai fornelli. Chi non lo comprerebbe un libro che parla di questo? Vi sfido.
Poi magari non è vero che parla di questo, ma un po' di suspance che non ce la volete mettere? Serve solo come cavallo di Troia, mica deve essere alta letteratura. Piccolo e agile libricino d'esordio con cui esorcizzare la sfiga dell'esordiente. Che ideona. Poi zacchete!!! tiro fuori La goccia. Ahahahaha diabolica io.
Sostenetemi please!!!

Quando entro in guerra io lo faccio così. 



5 aprile 2015

Restyling

Restyling del sito in corso, su wix.com. Un po' di pazienza. Pensate di costruirvi un sito web da soli senza spendere una barca di soldi? O magari anche gratis? Date un'occhiatina a wix.com. Sembra molto buono. Se non si ha necessità di un nome di dominio proprio è completamente gratuito. Inoltre è facile da usare e altamente personalizzabile. Mi sta piacendo un sacco.  

Una delle mie tavole preferite. Ti conosco mascherina. Non c'entra niente con il testo del post, ma mi piaceva lo stesso mettercela. 

2 aprile 2015

Faticacce

Ecco l'ultima faticaccia di oggi. Che ve ne pare? Vado?

Tavola per il manuale su cui lavoro da mesi. Ma ci siamo quasi, ormai. Già vedo l'uscita del tunnel, là in fondo...


1 aprile 2015

Lavorincorso

Queste alcune delle tavole a cui sto lavorando ultimamente. 
Traduco: ammazzamento di ore e ore con gli occhi a crocetta e il fedele Illustrator che ogni tanto fa fumo, tanto per restare in tema. L'illustrazione digitale è una gradevole riscoperta. In accademia la trovavo straziante, non so perché, svicolavo tutte le lezioni. Eppure di insegnanti bravi ne ho avuti. Mistero. Si vede che non era il momento. E invece voilà, ora ci lavoro. Ossia, mi pagano per questo. Se mi vedesse il mio caro maestro di pittura magari gli piglierebbe un colpo. Ma no, poi, non credo. Era uomo illuminato. Avrebbe capito.
Ciao Tullio. Sulla nuvoletta lassù...