23 luglio 2014

Passato


"Io non voglio cancellare il mio passato, perché nel bene o nel male mi ha reso quello che sono oggi. Anzi ringrazio chi mi ha fatto scoprire l'amore e il dolore, chi mi ha amato e usato, chi mi ha detto ti voglio bene credendoci e chi invece l'ha fatto solo per i suoi sporchi comodi. Io ringrazio me stesso per aver trovato sempre la forza di andare avanti."
(Oscar Wilde)

21 luglio 2014

Dove sono finite le tue ali?


"Dove sono finite le tue ali?
Tu che sembravi oltrepassare i limiti
quando i tuoi occhi erano fuochi inquieti
su cui nulla poteva la stagione
feroce e silenziosa dell'oblio..."
(Ali, Francesco De Girolamo)

20 luglio 2014

Stille di luna


Da oggi la vecchia cara casella di posta dedicata, arte@lauramedei.it, va in pensione per eccesso di spam. Mi dispiace tanto, ci ero affezionata, ma non se ne può più. Arrivano le peggio schifezze, evidentemente i filtri del server non filtrano un cavolo, non mi va di questionare. Semplicemente la chiudo e chi s'è visto s'è visto. 
La nuova mail è stillediluna@gmail.com. Solo cose d'arte. 
Non suona bene? Stille di luna... Ciaociao!

19 luglio 2014

Agnese dolce Agnese


Quadro su commissione: regalo di nozze per una personcina di quelle che se ce ne fossero tante il mondo sarebbe un posto più bello. Fatto in fretta e furia (quasi), lavorando di sera tardi, ricordate quella storia del tempo che non basta mai? A volte sembra una scusa. Ma in effetti il tempo non basta mai sul serio.
Qui sopra un dettaglio, sotto la tela intera. Le foto non rendono merito ai colori, specie la seconda è scura, non abbastanza definita, ma tan'tè, non c'è stato verso di fare meglio. Comunque mi riconosco una certa insofferenza, sull'argomento.
Ho usato acrilici Maimeri per i primi strati, il colore di fondo è un bel grigio bluastro, qua non si capisce un piffero, sembra grigio e basta. Per gli strati superiori, più delicati e importanti, mescolanze di acrilici Liquitex Heavy Body e Maimeri Brera. Acqua poca poca, come al solito, anche niente, per l'effetto nebbioso che mi piace tanto, e che qui, vedi sopra, non si capisce. 
Consiglietto per chi deve fare un regalo: se è per una persona speciale che ama l'arte e volete che sia qualcosa di diverso dal solito, perché non farle un quadro "su misura"? Voi mi dite com'è questa persona e io le cucio il quadro addosso. C'è poco di così unico al mondo.



Gocce d'oro
40 x 80
Acrilico e gesso su tela

2 luglio 2014

Qual piuma al vento


Ho aggiornato il sito con alcune delle ultime cosette fatte. Alcune, non tutte. E mi dispiace per i poveri disegni esclusi, ci saranno rimasti male, lo capisco, ma non è detto che domani non decida di cambiare. La donna è mobile eccetera eccetera. Mai perdere la speranza cari miei. Qui sotto il link al sito. Tanto per farci un giretto, se vi aggrada.