19 luglio 2014

Agnese dolce Agnese


Quadro su commissione: regalo di nozze per una personcina di quelle che se ce ne fossero tante il mondo sarebbe un posto più bello. Fatto in fretta e furia (quasi), lavorando di sera tardi, ricordate quella storia del tempo che non basta mai? A volte sembra una scusa. Ma in effetti il tempo non basta mai sul serio.
Qui sopra un dettaglio, sotto la tela intera. Le foto non rendono merito ai colori, specie la seconda è scura, non abbastanza definita, ma tan'tè, non c'è stato verso di fare meglio. Comunque mi riconosco una certa insofferenza, sull'argomento.
Ho usato acrilici Maimeri per i primi strati, il colore di fondo è un bel grigio bluastro, qua non si capisce un piffero, sembra grigio e basta. Per gli strati superiori, più delicati e importanti, mescolanze di acrilici Liquitex Heavy Body e Maimeri Brera. Acqua poca poca, come al solito, anche niente, per l'effetto nebbioso che mi piace tanto, e che qui, vedi sopra, non si capisce. 
Consiglietto per chi deve fare un regalo: se è per una persona speciale che ama l'arte e volete che sia qualcosa di diverso dal solito, perché non farle un quadro "su misura"? Voi mi dite com'è questa persona e io le cucio il quadro addosso. C'è poco di così unico al mondo.



Gocce d'oro
40 x 80
Acrilico e gesso su tela

Nessun commento: