21 maggio 2010

Il dono del merlo d'oro


Acrilico su tela, 50 x 70 cm. Poco da dire. Anzi niente. Se non che mi è stato commissionato per i quarant'anni di una cara amica. Spero tanto le piaccia.

20 maggio 2010

Io sono albero, foglia, vento


(pagina tratta da MacerataNotizie.it)
Macerata, presentato il libro "Una fiaba per l’ambiente"
È da ieri in vendita, nel punto Unicef di Macerata, il libro che raccoglie i lavori del settimo anno del concorso C’era una foglia, il cui ricavato andrà a favore dei bimbi di Haiti.
Una fiaba per l’Ambiente è il titolo del libro che conclude la settima edizione del progetto - concorso C’era una foglia, presentato ieri mattina nella sala consiliare della Provincia di Macerata dal presidente dell’associazione culturale SpazioAmbiente Robertino Perfetti, dalla docente di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione dell’Università di Macerata Paola Nicolini e dal presidente del Comitato provinciale per l’Unicef Luciano Vissani. All’interno del volume si trova una selezione delle opere più belle, scritte dai bambini durante l’anno scolastico, sul tema dell’Ambiente visto come risorsa, come spazio vitale e come luogo di integrazione di culture diverse.
I testi sono accompagnati dalle illustrazioni di Alfonsina Ciculi, Aria Perfetti, Beatrice Salutri, Federica Ricci, Gianluca Manciola, Giulio Perfetti, Laura Medei, Maurizio Ferracuti, Simonetta Palmucci e Valeria Colonnella, professionisti che hanno collaborato a titolo gratuito all’iniziativa.
Oltre alla partecipazione dell’ateneo maceratese, il progetto è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, dal MIUR (ufficio regionale scolastico), dalla Regione Marche, dalle Province di Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno, dall’ARPAM, dal Parco Monti Sibillini, da Legambiente Marche e dal WWF Marche.
Il volume sarà in vendita nel punto di incontro Unicef, in piazza Vittorio Veneto a Macerata, e il ricavato andrà in beneficenza per il progetto che il fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia sta attuando a favore dei bambini di Haiti.

Uniti per Haiti

L'annuncio è un po' vecchiotto, ma che volete, mi sono ricordata solo oggi.


(pagina tratta dal sito di Andrea Orlando)

Domenica, 7 marzo 2010 Basilica di San Crisogono Piazza Sonnino, 44 - Roma (Trastevere) ore 19.00

U N I T I P E R H A I T I
LA MUSICA, IL CANTO, LA PAROLA

Serata di beneficenza a favore dell'Ospedale San Camillo di Port-au-Prince ad Haiti.

Presenta Evelina Nazzari

con

All Over Gospel Choir

Strade acustiche
Paola Antonelli voce / chitarra
Silvia Antonelli voce
Lorena Cossu voce
Giuseppe Giorgi violino
Doriano Roccon contrabasso
Marco Rizzuto basso
Andrea Orlando percussioni
Chiara Ronchi cori
Leonia Barile cori

Andrea Orlando voce

e il violino della piccola Claudia Roccon

Partecipano all’evento
Claudio Valeri, giornalista RAI,
e lo scrittore Dario Amadei.