1 aprile 2009

vignette preistoriche



Che sorpresa! Oggi sono sbucate fuori queste mie vecchissime vignette, chi se le ricordava più, e dire che di sorrisi qua e là ne hanno acchiappati tanti! Ma erano gli anni '90, qualcosa come un secolo fa. La memoria fa brutti scherzi.
Questa qui, "La cicogna" è nata dal niente. Forse da un discorso sentito chissà dove. Non ricordo. So solo che per fare il cielo mi sono regalata una matita Derwent per artisti, il primo strumento d'arte di un qualche pregio che abbia mai avuto.

...

the stork
Today I've found out two old cartoons of mine (very old) which I forgot, even though quite a lot of people smiled time ago watching at them. The firts one, "La cicogna" (that means "The Stork") sprang up from I don't know what, maybe from something I've been told. For drawing the sky I gave me a present: one single Derwent Artist pencil, blue sky, the very first art tool I ever had.

................................................................................



E questa è la "Rivolta allegra". Praticamente il mio autoritratto di quei tempi (sempre anni '90), quando davanti a un foglio bianco succedeva quella strana cosa per cui nel giro di mezzo minuto il foglio traboccava di strane creature.

...

cheerful rebellion
Here's my self-portrait of the '90s, when me in front of a blank sheet of paper always ment a miriad creatures spurting out from my pencil, in less than a minute.
Good times...

Nessun commento: